/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2017, 16:15

Anche Manta avrà il servizio di emergenza del 118 in orario notturno: il test il 29 settembre

Alle 20.30 i volontari della delegazione della Croce Rossa Italiana di Manta effettueranno una simulazione d’intervento al campo sportivo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Manta avrà un nuovo importante servizio di emergenza 118, quello dell’elisoccorso nell’ambito delle ore notturne. La sera di venerdì 29 settembre, fatte salve condizioni metereologiche sfavorevoli al volo e assenza di richieste di soccorso urgente, si svolgerà, presso l’impianto sportivo comunale il volo test notturno di validazione del sito.

Alle 20.30 i volontari della delegazione della Croce Rossa Italiana di Manta effettueranno una simulazione d’intervento. L'elicottero decollerà dalla base di Torino dopo il crepuscolo e potrà raggiungere il campo sportivo alle 21 circa. Dopo l'atterraggio l'elicottero stazionerà per breve tempo sul campo sportivo e i presenti potranno avvicinarsi e porre domande al personale aeronautico e sanitario.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione a partecipare all’evento che vuol essere un chiaro segno di una forte sensibilità e rispetto della vita. Al fine di garantire che le operazioni di volo avvengano in sicurezza tutte le persone presenti dovranno rimanere al di fuori del campo sportivo fino allo spegnimento dei motori e all'arresto dei rotori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium