Il 23 settembre giovani imprenditori e studenti del settore delle erbe aromatiche e officinali guidati dall’Associazione Terre dei Savoia hanno festeggiato la chiusura del progetto europeo Herbartis al MÚSES Accademia Europea delle Essenze, a Savigliano.
Una giornata intensa al MÚSES di Savigliano per la consegna degli attestati ai partecipanti del progetto Herbartis.
Alla presenza della direttrice di Terre dei Savoia, Elena Cerutti, e di Barbara Ruffoni del CRA di Sanremo, il programma del sabato ha intrattenuto gli ospiti per tutta la giornata. Dopo i saluti e il benvenuto sono stati presentati i risultati dell’intero progetto e le guidelines, prezioso output del lavoro del partenariato, quindi si è passati alla consegna ufficiale degli attestati nel laboratorio del MÚSES.
L’Accademia Europea delle Essenze ha offerto a tutti gli invitati un aperitivo nel proprio Giardino dei Sensi, una scusa per le foto di rito e per ammirare l’originale spazio; infine una visita guidata di Palazzo Taffini d’Acceglio e del MÚSES ha chiuso il sabato




![Beppe Ghisolfi, il “banchiere‑giornalista”, ironizza sulle accise dopo il video‑icona di Meloni [VIDEO] Beppe Ghisolfi, il “banchiere‑giornalista”, ironizza sulle accise dopo il video‑icona di Meloni [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/04/Meloni_Ghisolfi_accise.jpg)





![Volley A2M. Finale. Battocchio: "La tensione si è fatta sentire, aspettiamoci una Brescia diversa in gara-2" [VIDEO] Volley A2M. Finale. Battocchio: "La tensione si è fatta sentire, aspettiamoci una Brescia diversa in gara-2" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/04/IMG_3341__1_.jpg)

