Oggi pomeriggio alle 15, nel palazzo della sede centrale di banca d'Alba, torna protagonista l'orgoglio delle PMI metalmeccaniche.
"Si sta affermando la consapevolezza che non siamo più semplicemente un "indotto" alle dipendenze di altri. Viceversa le nostre aziende possono diventare un protagonista diffuso e primario di una ripresa industriale ancora tutta da consolidare e accrescere", dichiarano i presidenti provinciali Pierantonio Invernizzi (Confapi) e Paolo Cantelmi (Unionmeccanica): "Solo nella nostra regione e provincia le PMI ascrivibili al settore meccanico sono alcune centinaia, e molte di esse dedicano una quota del proprio fatturato alle attività di ricerca applicata all’innovazione. Sono tuttavia ancora molte, troppe, le aziende che patiscono le conseguenze della crisi per fattori esterni. Anche a loro ci rivolgiamo con questo progetto di insediamento della sezione cuneese di Unionmeccanica”.
La benedizione della quale verrà direttamente dal presidente nazionale Gian Piero Cozzo, ospite d'onore di un convegno che ha ottenuto il patrocinio dei consulenti del lavoro della provincia per la trattazione degli aspetti di occupazione e welfare insiti nel contratto collettivo nazionale di lavoro.
“Ringraziamo il presidente nazionale per questa importante attestazione di fiducia - concludono Invernizzi e Cantelmi - così come il mondo bancario di territorio sempre più sensibile alle iniziative delle PMI, dal presidente di Banca d'Alba Tino Cornaglia al presidente della Cassa di risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi che ha ospitato più iniziative da noi sostenute e promosse”.




![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











