"Non ho scelto la dottoressa Marina Perotti per ragioni di conoscenza personale, ho semplicemente applicato l'articolo 99 testo unico enti locali, in base al quale il sindaco nomina il segretario comunale scegliendolo dall'albo. Il segretario cessa poi la sua attività con la cessazione del mandato del sindaco. Quando fu nominato Viglione, egli stesso si avvalse di questa norma e assunse l'incarico a Mondovì il dottor Bruno Armone Caruso".
Ha risposto così Paolo Adriano, primo cittadino monregalese, all'interrogazione rivoltagli da alcuni esponenti della minoranza consiliare circa la sostituzione del segretario comunale.
"Non conoscevo la dottoressa Perotti - ha aggiunto -, ma ho puntato su di lei per via della competenza e della conoscenza del territorio, per via della sua esperienza e, non ultimo, della grande stima generale di cui gode, a partire da quella esternata dai sindaci dei Comuni presso i quali ha operato".
Adriano ha quindi concluso il proprio intervento affermando che "non condividiamo l'accentramento di poteri in capo al segretario comunale e stiamo valutando se le decisioni prese in passato abbiano effettivamente comportato vantaggi o penalizzazioni per il Comune. Inoltre, annuncio che nel mese di dicembre confidiamo di far partire la procedura per l'occupazione di nuovi posti dirigenziali presso il dipartimento contabilità e finanze".













