/ Politica

Che tempo fa

Politica | 06 febbraio 2026, 15:57

'Io sto col poliziotto', gazebo della Lega in tutto il Piemonte: ecco dove trovarli in provincia di Cuneo

Nel week end la raccolta firme per la petizione, ma anche informazioni sul nuovo decreto sicurezza

'Io sto col poliziotto', gazebo della Lega in tutto il Piemonte: ecco dove trovarli in provincia di Cuneo

Nel week end, in tutto il Piemonte e in tutta Italia, i gazebo della Lega raccoglieranno le firme della petizione 'Io sto col poliziotto', per esprimere solidarietà e vicinanza alle forze dell'ordine, dopo il recente caso dell’agente di Polizia indagato perché, durante un controllo antidroga nella periferia di Milano, ha ucciso un nordafricano irregolare e con diversi precedenti che si era avvicinato puntando una pistola – poi risultata a salve – contro gli agenti.

Ma in Piemonte, e a Torino in particolare, i gazebo della Lega saranno anche l'occasione per rimarcare che la Lega offre pieno sostegno alle forze dell'Ordine, e alla popolazione, dopo la devastazione causata sabato scorso dai manifestanti del corteo a sostegno di Askatasuna degenerato in guerriglia urbana, con molotov, danneggiamenti a auto e negozi, e la brutale aggressione agli agenti di polizia.

Il capogruppo della Lega alla Camera, e segretario della Lega in Piemonte, on. Riccardo Molinari, sarà al gazebo in Piazza San Carlo alle ore 11, e con lui ci saranno l'on. Elena Maccanti, segretario provinciale della Lega a Torino, l'on. Alessandro Benvenuto, questore della Camera, i consiglieri regionali Fabrizio Ricca e Andrea Cerutti, oltre a tanti amministratori locali.

"Sarà anche l'occasione per spiegare i contenuti dei 33 articoli del decreto sicurezza - sottolinea una nota della Lega -, dal fermo preventivo di 12 ore per soggetti pericolosi alle sanzioni per le manifestazioni non autorizzate, fino a 3 anni di carcere per chi porta lame oltre gli otto centimetri. Oltre all'estensione della tutela legale per tutto il personale delle forze di polizia, delle forze armate e dei vigili del fuoco".

La petizione Io sto con poliziotto può anche essere sottoscritta on line al seguente link:
https://legaonline.it/iostocolpoliziotto/

In provincia di Cuneo, invece i gazebo si troveranno:

SABATO 07 FEBBRAIO 2026
ALBA - P.ZZA CAGNASSO 09.30/13.00
BRA - VIA CAVOUR 15.00/18.30
BUSCA - P.ZZA SAVOIA 09.30/13.00
CUNEO - CORSO NIZZA 30, 15.00/17.30
FOSSANO - VIALE ALPI 09.30/13.00
SALUZZO - P.ZZA CAVOUR 09.30/13.00
SAVIGLIANO - P.ZZA SANTAROSA 09.30/13.00

DOMENICA 08 FEBBRAIO 2026
CEVA - VIA MARENCO 09.30/13.00
CORTEMILIA - P.ZZA SAVONA 09.30/13.00

SABATO 14 FEBBRAIO 2026
BARGE - P.ZZA GARIBALDI 09.30/13.00
BORGO SAN DALMAZZO - P.ZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’ 09.30/13.00
FOSSANO - VIALE ALPI 09.30/13.00
MONDOVI’ - CORSO STATUTO 09.30/13.00

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium