Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo promuove la campagna “Io compro in negozio” al fine di favorire gli acquisti negli esercizi commerciali cittadini e di paese e per salvaguardare la presenza dei negozi tradizionali sul territorio.
Il negozio tradizionale è molto più di un semplice spazio dove fare acquisti. E’ il luogo in cui trovi operatori disponibili che ti aspettano, ti ascoltano, ti conoscono e sono pronti a consigliarti per risolvere ogni tua necessità.
Acquistare nei negozi di vicinato, non solo in occasione delle festività natalizie, significa garantire e rafforzarne la presenza commerciale nei centri urbani e nelle aree periferiche, contrastando il fenomeno della desertificazione commerciale; significa anche rafforzare i legami sociali, salvaguardare posti di lavoro e presidiare il territorio.
Va ricordato che i piccoli negozi sono una presenza che spesso può anche svolgere un'azione preventiva verso fenomeni di criminalità, soprattutto in zone periferiche e a rischio di abbandono. Una città con molti negozi è una realtà viva, accogliente, sicura, in grado di attrarre turisti, rafforzando nello stesso tempo l’economia del territorio.
















