Auguri di Natale per le classi prime del Liceo Bodoni di Saluzzo con un forte progetto formativo, incentrato sui temi della violenza e del bullismo.
L'incontro, al cinema Italia, si è svolto in tre fasi. Una prima presentazione dell'argomento bullismo e violenza di genere, ad opera del Commissario della Polizia Postale di Cuneo Tiziana Prin e di Maria Barrera, psicologa d'istituto. Interventi brevi ma molto chiari ed efficaci, coordinati dalla prof.ssa Anna Maria Obertino, che gestisce il progetto. Gli studenti così hanno avuto una presentazione del fenomeno bullismo visto sia nell'aspetto formale-legale, sia nell'aspetto umano.
A seguire la proiezione del film “Bulli a metà”, del nostro studente Davide Mogna, opera patrocinata dalla Regione Piemonte, dal linguaggio giovane e diretto.A chiusura della giornata di formazione l'incontro con Davide Mogna e Lorenzo Rebufatti, interpreti del film e “compagni più grandi”, che hanno stimolato riflessioni e un dibattito durato quasi un'ora.
“Un modo importante per farsi gli auguri con un forte valore simbolico e di crescita umana”, così commenta in chiusura, soddisfatto, il Dirigente scolastico Lorenzo Rubini.














