/ Economia

Economia | 19 gennaio 2018, 07:45

La grotta di sale di Cuneo si è trasferita da Samya in viale Angeli 11

Samya il luogo ideale dove rigenerarsi grazie agli effetti del sale

La grotta di sale di Cuneo si è trasferita da Samya in viale Angeli 11

Da alcuni mesi, la grotta di sale di Cuneo si è trasferita da Samya in Viale Angeli 11. Oltre all’Halogeneratore che produce un aerosol secco di salgemma purissima è stato inserito anche un generatore di aerosol idrosalino di sale rosa dell'Himalaya. In questo modo si possono fare delle sedute specifiche per rilassamento e rigenerazione o particolarmente adatte a tutte le affezioni alle vie respiratorie e problematiche dermatologiche.

Nella stanza di sale viene ricreato il microclima marino e delle grotte saline tramite la nebulizzazione a secco di salgemma o di una soluzione di sale dell'Himalaya. Le proprietà mucolitiche, decongestionanti, antibatteriche e antiinfiammatorie del sale sono utili per ridurre numerose problematiche di carattere respiratorio e dermatologico, diminuiscono la tendenza ai raffreddori, danno sollievo dalle allergie da pollini,  attenuano l’intensità degli attacchi di asma e delle emicranie. Dona sollievo dalle problematiche della rinite, sinusite e tosse bronchiale, riduce l'intensità delle otiti. Aumenta la capacità polmonare ed è particolarmente indicata per i fumatori. Migliora l'igiene della pelle e dei capelli, riducendo gli effetti della psoriasi, acne e micosi, dona sollievo da dermatiti, eczemi e orticaria.
Inoltre l'alta percentuale di ioni ha un forte potere antiossidante, rafforza il sistema immunitario e combatte i radicali liberi contribuendo a disintossicare l'organismo. Il beneficio si ripercuote anche sulla sfera psico-emotiva combattendo lo stress, con un effetto antidepressivo, migliora gli stati d'ansia, la qualità del sonno e la capacità di concentrazione e rilassamento. Si possono frequentare sedute di respirazione pranayama o meditazione guidata, aromaterapia e fumigazioni.
Contribuiscono a creare un'atmosfera rigenerante effetti luminosi di cromoterapia e le comode poltrone, ascoltando la musica preferita o la visione di video, i bambini possono giocare nella spiaggia di sale.
Si possono abbinare alla stanza del sale trattamenti come le sabbiature nel sale caldo, bendaggi, maschere e scrub.
La permanenza nella stanza del sale è indicata per tutte le età e si effettua indossando abiti comodi.
L'haloterapia è sconsigliata alle persone che soffrono di ipertiroidismo, ipertensione arteriosa grave, insufficienza coronarica cronica, turbercolosi polmonare attiva, insufficienza renale e nei casi di tumore. Attualmente l'haloterapia è sperimentata in alcuni ospedali italiani per la cura delle malattie respiratorie e dermatologiche.


Per maggiori informazioni consultare il sito internet: http://www.samya-hamam.it/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium