/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2018, 20:01

Adozioni, lo stallo della politica in vista delle elezioni: l'avvocato Ghisolfi chiederà impegni precisi al nuovo governo

Sarà infatti interessante l`incontro di giovedì 15 febbraio al Senato della Repubblica

L'avvocato Alessio Ghisolfi

L'avvocato Alessio Ghisolfi

Crisi nel mondo delle adozioni internazionali, restrizioni di alcuni Paesi europei ed africani rendono complesso il futuro per restituire una famiglia a migliaia di bambini.

L'avvocato Alessio Ghisolfi se ne occupa a Roma e come Consulente Giuridico e Diplomatico alla Vicepresidenza del Senato richiama un tema assente nella campagna elettorale, aumentare ed agevolare i diversi iter per adottare un bambino.

Sarà infatti interessante l`incontro di giovedì 15 febbraio al Senato della Repubblica: “Adozioni internazionali, un bene per tutti” con l`obiettivo di dialogare con la politica in vista dell'insediamento del nuovo governo.

"Rilanciare le adozioni internazionali e dialogare con la politica sono elementi essenziali nella nostra missione e rafforzerei anzitutto il ruolo delle nostre rappresentanze diplomatiche.

Ho avuto contatti con gli Ambasciatori di Olanda ed Etiopia, Paesi molto diversi, dove vi sono stati recenti interventi legislativi volti a limitare l'uscita dai Paesi degli orfani.

Stiamo programmando un incontro sul tema all`Aja nei Paesi Bassi" ha dichiarato l'avvocato Ghisolfi.

Molti sono gli enti inpegnati in materia A.M.I. - A.MO – Associazione Il conventino - Fondazione AVSI - I fiori semplici - In cammino per la famiglia - Internationale adoption - Istituto La casa - La  maloc - Mehala - N.A.D.I.A. - Sjamo - Cifa - Amici trentini - A.F.N. - C.I.A.I. - Ai.Bi. - Bambarco - N.A.A.A. - N.O.V.A.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium