Anche nel 2018, la Michelin Italiana aderisce a M’illumino di Meno, spegnendo le insegne dei propri stabilimenti produttivi di Alessandria, Cuneo e Torino.
La Michelin Italiana, al servizio della mobilità sicura e sostenibile, è impegnata attivamente nella riduzione dei consumi energetici in Energie Primarie (elettricità e combustibili) e aderisce pienamente allo spirito del protocollo di Kyoto.
Nell’ultimo biennio l’attività delle persone dedicate al miglioramento delle performance energetiche degli stabilimenti Michelin in Italia ha permesso di ridurre del 6,3% rispetto all’anno precedente il consumo di energia necessaria alla fabbricazione dei propri prodotti.
Grazie a questa attività, negli ultimi due anni oltre 12.000 tonnellate di CO2 non sono state disperse nell’ambiente.
Michelin è leader mondiale come produttore di innovazione nell’industria del pneumatico e come produttore di pneumatici a basso consumo energetico. Per quanto riguarda l’impronta ecologica dei suoi stabilimenti e dei suoi Centri di Tecnologia, l’obiettivo di Michelin è di ridurre l’impatto ambientale del 50% tra il 2005 e il 2020, sostenendo lo sviluppo di energia rinnovabile. Ad oggi, negli stabilimenti produttivi italiani, Michelin ha raggiunto -43%.













![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)
