/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 febbraio 2018, 12:47

Insegne spente nello stabilimento Michelin di Cuneo per M’illumino di Meno 2018

La Michelin Italiana, al servizio della mobilità sicura e sostenibile, è impegnata attivamente nella riduzione dei consumi energetici in Energie Primarie (elettricità e combustibili) e aderisce pienamente allo spirito del protocollo di Kyoto

Insegne spente nello stabilimento Michelin di Cuneo per M’illumino di Meno 2018

Anche nel 2018, la Michelin Italiana aderisce a M’illumino di Meno, spegnendo le insegne dei propri stabilimenti produttivi di Alessandria, Cuneo e Torino.

La Michelin Italiana, al servizio della mobilità sicura e sostenibile, è impegnata attivamente nella riduzione dei consumi energetici in Energie Primarie (elettricità e combustibili) e aderisce pienamente allo spirito del protocollo di Kyoto.

Nell’ultimo biennio l’attività delle persone dedicate al miglioramento delle performance energetiche degli stabilimenti Michelin in Italia ha permesso di ridurre del 6,3% rispetto all’anno precedente il consumo di energia necessaria alla fabbricazione dei propri prodotti.

Grazie a questa attività, negli ultimi due anni oltre 12.000 tonnellate di CO2 non sono state disperse nell’ambiente.

Michelin è leader mondiale come produttore di innovazione nell’industria del pneumatico e come produttore di pneumatici a basso consumo energetico. Per quanto riguarda l’impronta ecologica dei suoi stabilimenti e dei suoi Centri di Tecnologia, l’obiettivo di Michelin è di ridurre l’impatto ambientale del 50% tra il 2005 e il 2020, sostenendo lo sviluppo di energia rinnovabile. Ad oggi, negli stabilimenti produttivi italiani, Michelin ha raggiunto -43%.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium