/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 marzo 2018, 07:16

Cervere, edilizia al "cantiere della semplificazione": per famiglie e imprese arriva lo Sportello unico

Marchisio: "Utilizziamo ogni spazio di legge per favorire iniziative e investimenti in un settore che aumenta l'attrattività del territorio comunale"

Il sindaco Corrado Marchisio

Il sindaco Corrado Marchisio

La semplificazione per famiglie e imprese, residenti o interessate a stabilirsi o investire in Cervere, dallo scorso primo marzo è arrivata allo Sportello.

L'Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Corrado Marchisio, in coerenza con il dettato di legge e con i punti del programma di mandato favorevoli alla creazione di sempre migliori condizioni operative per cittadini e aziende, ha dato seguito all'istituzione dello Sportello unico per l'edilizia, la cui gestione in termini tecnici è affidata alla società specializzata di Cuneo denominata Technical Design.

Nello Sportello unico convergono le attività volte a creare, a beneficio del cittadino o dell'imprenditore che proponga un intervento costruttivo, un solo, univoco interlocutore per la gestione di tutti gli adempimenti di legge in materia di edilizia privata, comprese le richieste dei certificati di destinazione urbanistica e di deposito dei frazionamenti catastali.

"In ottemperanza alla legge, e alla necessità di agevolare il più possibile, utilizzando ogni spazio offerto dalle normative in vigore, l'iniziativa privata, abbiamo reso operativo questo strumento che siamo certi verrà incontro alle attese e alla domanda di semplificazione amministrativa espressa da famiglie e imprese. - commenta il sindaco Marchisio - Questo a maggior ragione in un settore come l'edilizia e le costruzioni, molto complesso dal punto di vista degli adempimenti in vigore ma allo stesso tempo fondamentale per cogliere appieno i benefici della ripresa economica anche sui nostri territorio e per renderlo più attrattivo a beneficio di residenti e attività economiche.

Ringrazio fin da ora i tecnici comunali e della società incaricata, per un lavoro che porterà tutte le pratiche a transitare sulla Rete internet, utilizzando un apposito link sul sito web del nostro Comune. I nostri uffici restano naturalmente a disposizione per fornire tutti i chiarimenti procedurali ai fini della migliore fruibilità del servizio".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium