Si è svolta questa mattina alle 11.30 l'inaugurazione della nuova sede Ascom di Bra, trasferitasi da piazza Giolitti ai rinnovati locali di via Euclide Milano. Numerosi gli ospiti e gli interventi, il sindaco di Bra Bruna Sibille, il presidente Ascom Carlo Sangalli, il direttore della sede di Bra Luigi Barbero, i presidenti Ascom del Piemonte e di altre regioni.
La nuova sede di via Milano nasce attraverso il recupero urbanistico dell'ex agenzia delle entrate, a metà strada tra l'uscita della tangenziale e il centro città.
"L'Ascom simboleggia vicinanza alle imprese" ha sottolineato il sindaco Sibille, "in questi ultimi 9 anni l'intensa collaborazione tra Ascom e amministrazione comunale ha permesso la realizzazione di progetti e manifestazioni importanti per la città, ma anche altre iniziative". "Rinnovare le nostre sedi è segnale di presenza" - il pensiero del presidente Sangalli, "il compito dell'Ascom è di raccogliere le voci degli imprenditori e farle arrivare alle istituzioni". Bra ancora una volta dà prova di essere una città slow ma tutt'altro che ferma.