Piazza Galimberti sarà la location dei prossimi Campionati Italiani giovanili di Duathlon in programma sabato 7 e domenica 8 aprile nel capoluogo. Attesi 876 atleti di età compresa tra i 12 e 23 anni. Programmate nella due giorni 89 staffette dove 92 squadre provenienti da tutta Italia si affronteranno lungo percorsi ciclistici e di corsa lungo le vie di Cuneo.
Quattro percorsi individuati con diverse distanze a seconda della categoria (Ragazzi, Youth A, Youth B, Junior e Under 23). L’evento è organizzato dalla società Cuneo 1198 Triteam e della Federazione Italiane Triathlon con il patrocinio dell’Atl del Cuneese, Comune di Cuneo, Regione Piemonte e Coni con il contributo della Fondazione Crc. Le gare cominceranno alle ore 8,30.
Nel video le interviste al direttore e presidente dell’Atl del Cuneese Paolo Bongioanni e Mauro Bernardi, all’assesore allo sport di Cuneo Cristina Clerico, al delegato Coni Cuneo Claudia Martin, al presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta e a Walter Sartor della Cuneo 1198.












