Lucia Bernardi e Sebastiano Margaria, giovani triatleti categoria Esordienti della Cuneo1198 Triteam, si sono qualificati al Trofeo CONI Kinder+Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14, grazie ai risultati raggiunti nella fase regionale svoltasi nel weekend a Visone, nell’Alessandrino.
I due giovanissimi atleti faranno quindi parte della Rappresentativa Regionale del Piemonte all’evento nazionale in programma a settembre 2018 a Rimini. Il progetto coinvolge ogni anno migliaia di giovani atleti che si sfidano nelle diverse competizioni regionali per poi rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo.
“Una bella soddisfazione per i nostri giovani atleti che potranno competere in una manifestazione importante e di grande impatto, con atleti da tutta Italia – commenta Francesco Dutto, tecnico della società cuneese -. I nostri triatleti si stanno comportando molto bene, in tutte le categorie, e per noi vederli gareggiare in questo tipo di competizioni rappresenta sicuramente un motivo di orgoglio”.
Intanto sabato 12 maggio inizierà ufficialmente la stagione giovanile del triathlon con l’appuntamento a Candia Canavese che vedrà impegnato tutto il settore giovanile della società cuneese, la domenica invece la stessa località ospiterà il Triathlon Medio e Olimpico No Draft per le altre categorie.
Per maggiori informazioni: www.cuneo1198.it.














![Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO] Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Alberto_Cirio_11.jpg)

