/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 31 maggio 2018, 09:16

Cavallermaggiore, Ernesto Olivero consegna la Costituzione ai diciottenni

Il fondatore del Sermig, che da anni opera presso l’Arsenale della Pace di Torino, venerdì sera primo giugno, dialogherà coi giovani e le associazioni di volontariato nel salone di piazza Vittorio Emanuele

Cavallermaggiore, Ernesto Olivero consegna la Costituzione ai diciottenni

 

Ernesto Olivero, 78 anni, fondatore del Sermig (Servizio Missionario Giovani) sarà ospite a Cavallermaggiore, venerdì sera primo giugno, alle ore 20,45, presso il salone polifunzionale di piazza Vittorio Emanuele II.

L’occasione sarà la cerimonia di consegna, da parte dell’amministrazione cittadina, della Costituzione italiana ai diciottenni cavallermaggioresi, in vista della prossima festa della Repubblica.

Nell’incontro si dialogherà con chi, da molti anni opera nella città di Torino presso l’Arsenale della Pace, accogliendo e dando assistenza a tante persone che vivono situazioni di grande disagio e difficoltà.

Proprio in Borgo Dora presso l’ex Arsenale Militare dove venivano in passato forgiate armi utilizzate nelle due guerre mondiali, Ernesto Olivero creò nel 1964 l’Arsenale della Pace, ossia un laboratorio di convivenza, di dialogo e di formazione dei giovani, sempre aperto 24 ore al giorno, dove trovano rifugio uomini e donne che cercano un aiuto per cambiare vita.

Una serata per riflettere sul significato del volontariato nella nostra società, dove Olivero, racconterà ai giovani neo maggiorenni (e al pubblico presente), la sua personale storia di impegno civile al servizio dei più deboli.

Al termine della serata di consegna della Costituzione con il fondatore del Sermig, ci sarà un momento d’incontro con le associazioni di volontariato attive a Cavallermaggiore.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium