/ Economia

Che tempo fa

Economia | 28 luglio 2018, 08:53

Come scegliere i componenti per un pc assemblato per giocare online?

Questa guida può esserti utile sia che desideri assemblare tu stesso un pc, sia che desideri acquistarne uno assemblato per giocare online e non vuoi farti cogliere impreparato quando devi parlarne con il venditore.

Come scegliere i componenti per un pc assemblato per giocare online?

Questa guida può esserti utile sia che desideri assemblare tu stesso un pc, sia che desideri acquistarne uno assemblato per giocare online e non vuoi farti cogliere impreparato quando devi parlarne con il venditore.

Il pc assemblato come sicuramente sai è un computer composto da vari pezzi, proprio come qualsiasi altro pc, con la differenza che ogni pezzo è di una marca diversa. Puoi perciò scegliere le parti che più di piacciono e crearci il tuo computer. Questo ti permette anche di sostituire in fretta un eventuale pezzo danneggiato senza dover comprare ogni volta tutto.

Si tratta di computer perfetti per usare i videogiochi, questo perché è possibile inserirci schede grafiche dalle prestazioni elevate senza dover spendere i soldi per tutto quanto il computer. C’è da dire anche che i computer commerciali difficilmente possiedono le capacità tecniche richieste dai giochi di ultima generazione. Ecco perché,  nel momento in cui scegli di acquistare un computer per giocare online, devi decidere se prenderne uno da assemblare oppure uno di quelli commerciali di fascia alta. Se desideri prenderne uno assemblato o farlo tu stesso, ecco la guida che cercavi. Se vuoi sapere quali sono i migliori ti consiglio di dare un’occhiata alla recensione di gamek.it.

In realtà questi consigli che ti do oggi sono utili anche se possiedi già un computer assemblato e vuoi sapere se è arrivato il momento di sostituire un pezzo per migliorare le prestazioni.

 

1. Processore o CPU

E’ il cervello del computer ed è lui che si occupa di svolgere tutte le operazioni più importanti. Tra i migliori processori troviamo quelli della Intel. La scelta che offre è molto vasta. Puoi optare per un processore economico oppure di altissima qualità. Visto che si parla di computer asseblati per il gaming online ti consiglio vivamente di investire un po’ di più su questo pezzo.

Il CPU ha come unità i Core. Più ne ha, più le prestazioni sono elevate e maggiori prestazioni riesce a eseguire nello stesso tempo.

 

2. Memoria della cache

E’ una memoria temporanea che immagazzina dati usati fi frequente dall’utente. In questo modo sono disponibili subito. Più elevata è la qualità di questa memoria, più il tempo di risposta è basso.

 

3. RAM

Non puoi certo restare senza la RAM. E’ la memoria volatile del computer. Ogni volta che un videogame viene aperto, il processore usa la RAM che possiede uno spazio limitato. I dati vengono cancellati quando il pc viene spento o il progrmma chiuso. Più elevata è la RAM meglio è, così le prestazioni sono eccellenti e si evidano blocchi di sistma e rallentamenti.

 

4. Scheda madre

Migliore è la qualità, maggiore è la compatibilità tra i vari elementi. Deve essere aggiornata e compatibile con gli altri elementi.

 

5. Scheda video

E’ sicuramente l’elemento più importante in un pc da gaming. E’ conosciuta come GPU ed è lei che si occupa di elaborare i dati grafici. Grazie a lei vediamo sullo schermo le immagini. Pensa che effettua migliaia di calcoli in un solo secondo.

6. Hard disk

Infine ecco l’hard disk. E’ lo spazio dove i dati vengono immagazzinati in modo definitivo. Sono informazioni disponibili anche quando il programma viene spento. Dovete valutare la sua qualità di memorizzare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium