Partono a breve i lavori per la sistemazione del giardino Matteo Olivero a lato della chiesa di San Bernardino e lungo la via omonima che sale alla collina.
Verranno arretrati gli attuali gradoni di ingresso all'area verde dalla strada per consentire un accesso agevolato a tutte le fasce di età, anche ai passeggini. Verrà sistemato il perimetro interno che segue la curva della strada e porta alla chiesa. Inizio lavori 24 settembre.
Il giardino è stato al centro della celebrazione 2018 della Festa della Repubblica, con il posizionamento all’interno di una installazione artistica di Lorenzo Griotti e Alessandro Midulla composta da tredici rulli rotanti riportanti i 12 principi fondamentali della Costituzione: un piccolo sentiero della Costituzione, come un piccolo libro in cui entrare concettualmente.
Sempre in questa parte della città, in via San Bernardino, a Villa Belvedere Radicati verranno iniziati i lavori di consolidamenti del muro di cinta del parco della residenza che guarda verso la pianura e che presenta problemi strutturali.












