ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 10:45

Saluzzo, don Osvaldo ha salutato i parrocchiani del quartiere Maria Ausiliatrice

Ieri, domenica 23 settembre con la messa e la festosa apericena nel salone parrocchiale, Prenderà servizio a Bagnolo sabato 20 ottobre. Nella parrocchia del quartiere, la più giovane della Diocesi, arriva don Silvio Eandi da Costigliole

Don Osvaldo Mlalerba e il Consiglio pastorale

Don Osvaldo Mlalerba e il Consiglio pastorale

La messa di saluto ieri, domenica 23 settembre nella chiesa di Maria Ausiliatrice. In serata l”ultima cena” con i  fedeli nel salone  parrocchiale.

Don Osvaldo Malerba ha salutato i residenti del quartiere dove ha prestato servizio dal 2007, per 11 anni, succedendo in quell’anno  a don Tallone che aveva assunto l’incarico in Duomo.

Grande, tangibile affetto  da parte della parrocchia di Maria Ausiliatrice, 4 mila fedeli, la più giovane della Diocesi di Saluzzo con i suoi 32 anni di vita.

Nell’omelia di saluto proprio il riferimento al bambino del Vangelo che vuol crescere, sa stupirsi e sa accogliere le sfide del nuovo. Don Osvaldo: ” Una parrocchia nuova,  giovane, che non dice una volta si faceva, ma guarda sempre al futuro”.

L’apericena (presente il sindaco Mauro Calderoni) come un festa di famiglia. “Con gli abitanti del quartiere ho avuto  sempre uno splendido rapporto con chi ha frequentato la parrocchia, ma anche con chi no".

Da parte dei parrocchiani, un dono personale di ricordo a don Osvaldo e alla mamma di lui “ nonna Pina”.

Don Malerba in base alla  nuova mappa dei parroci nella Diocesi disegnata dal vescovo Cristiano Bodo che interessa una trentina di sacerdoti, prenderà servizio nella parrocchia di Bagnolo dove farà il suo ingresso ufficiale, sabato 20 ottobre alle 15.

Nel quartiere di Maria Ausiliatrice è atteso Don Silvio Eandi, parroco di Costigliole che darà inizio al suo incarico con la messa di ingresso domenica 14 ottobre alle 18.

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium