Saranno celebrati domattina, mercoledì 12 dicembre, i funerali di Gianni Maria Testa, mancato ieri all’ospedale di Alba dopo una lunga malattia.
Un addio, quello del 54enne originario di Santa Vittoria d'Alba, che lascia un grande vuoto nella capitale delle Langhe, dove la sua era una figura molto conosciuta e amata per il sorriso col quale aveva saputo accompagnare un’esistenza purtroppo difficile, minata prima dalla disabilità che lo aveva costretto su una carrozzina, poi dal male contro il quale lottava da tempo.
"Voglio mettermi in gioco ogni giorno perché la vita è un gran dono. Niente è impossibile se veramente vuoi", scriveva nei mesi scorsi dal suo profilo Facebook, offrendo una cornice ideale al suo quotidiano impegno per una vita da vivere con pienezza. La stessa a lui offerta dall’affetto della compagna Marina, ma anche dalla vicinanza a diverse storiche realtà del sociale albese, come l’associazione La Carovana, tra le tante che oggi lo ricordano con commozione. E dalle tante esperienze vissute in omaggio al suo amore per i motori e per lo sport, spesso praticato grazie ai volontari di SportAbili (proprio alla onlus di Roddi Gianni Testa ha chiesto di devolvere eventuali offerte in suo ricordo, in luogo dei fiori).
Le esequie si terranno alle ore 10 nella parrocchiale di Maria Vergine Assunta a Santa Vittoria d’Alba, dove ancora vive il padre Guglielmo, con partenza dall’ospedale "San Lazzaro" alle ore 9.30. Nella stessa parrocchiale questa sera alle ore 20.30 verrà recitato il rosario.











![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)
