/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 dicembre 2025, 10:21

L'Associazione Culturale Sarda "Ichnusa" Bra-Cuneo lancia la campagna tesseramenti e offre biglietti per la Sardegna a tariffe agevolate per tutti i soci

L'associazione nata dalla volontà di non disperdere vent'anni di attività del Circolo Sardo di Bra offre sconti sui traghetti e assistenza anche nei giorni festivi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tariffe promozionali sui traghetti per la Sardegna e assistenza garantita anche nei giorni festivi: sono i servizi che l'Associazione Culturale Sarda "Ichnusa" Bra-Cuneo A.P.S. riserva ai propri tesserati. Grazie alla convenzione con il Centro Servizi F.A.S.I. e le principali compagnie di navigazione, i soci possono accedere a prezzi particolarmente competitivi per i collegamenti verso Porto Torres, Olbia, Golfo Aranci, Arbatax e Cagliari. L'associazione garantisce inoltre assistenza anche nei giorni festivi, un servizio prezioso soprattutto nei periodi di maggiore affluenza.

È attualmente aperta la campagna tesseramenti: possono aderire non solo i nati in Sardegna, ma anche figli, nipoti e chiunque sia interessato a conoscere la cultura sarda in tutti i suoi aspetti. Un'occasione per entrare in una comunità attiva e beneficiare di vantaggi concreti.

L'associazione rappresenta la nuova vita del Circolo Culturale Ricreativo "Ichnusa" Bra, che dopo vent'anni di attività stava per chiudere. Un gruppo di sardi residenti a Cuneo, determinati a non disperdere questo patrimonio, ha contattato i componenti del precedente direttivo e la F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia), ottenendo il via libera al subentro. Il 12 aprile 2025, con regolari elezioni, è nata ufficialmente l'Associazione Culturale Sarda "Ichnusa" Bra-Cuneo A.P.S, con sede a Cuneo in via Carlo Barbero n°15.

L'associazione si propone di mantenere vive le tradizioni, il folklore e la cultura della Sardegna al di fuori dell'isola, coinvolgendo chi per lavoro ha dovuto lasciare la propria terra. Le attività spaziano da pranzi e cene con piatti tipici a serate con cantanti e gruppi di ballo sardi, passando per convegni e conferenze dedicate alla storia dell'isola e ai suoi illustri protagonisti, da Grazia Deledda ad Antonio Gramsci, con proiezioni di film e documentari.

Per informazioni su tesseramenti e biglietteria è possibile contattare il numero 349 2124725 oppure scrivere a bigliettieurotarget.bracuneo@gmail.com.

Files:
 manifesto circolo culturale sardo  (80 kB)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium