/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 26 marzo 2019, 20:31

Bambini, famiglie, giovani e adulti: grande partecipazione alla "giornata ecologica" di Magliano Alpi

Si è svolta lo scorso 23 marzo, organizzata dalll'associazione Ecobeinale Onlus. In 3 ore raccolti 11 quintali di rifiuti

Bambini, famiglie, giovani e adulti: grande partecipazione alla "giornata ecologica" di Magliano Alpi

Sabato 23 marzo, l'Associazione Ecobeinale Onlus di Magliano Alpi, impegnata nell'ambito della salvaguardia ambientale, ha organizzato, come sua consuetudine da ormai diversi anni, la “Giornata Ecologica”: un'importante iniziativa rivolta a tutti i cittadini e finalizzata alla pulizia di alcune strade e aree del paese. 

Sull'onda delle recenti manifestazioni del #fridayforfuture ma soprattutto grazie ad una crescente consapevolezza civica nei confronti del futuro del pianeta, sono stati moltissimi i maglianesi che hanno risposto all'appello di Ecobeinale: armati di guanti, sacchi della spazzatura, buona volontà ed entusiasmo hanno raccolto in poco più di tre ore 11 quintali di rifiuti abbandonati in diverse zone del paese.

Bambini, famiglie, giovani e adulti hanno collaborato insieme, accomunati dal desiderio di vivere in un paese più accogliente, perchè bello e pulito.

La giornata ecologica è stata una giornata importante per il paese, di reale costruzione di comunità, frutto della positiva collaborazione tra volontariato e istituzioni, italiani e stranieri, scuola e realtà imprenditoriali del territorio.

A questo proposito l'Associazione Ecobeinale intende ringraziare tutti i partecipanti, il Comune di Magliano Alpi e il personale addetto alla raccolta dei rifiuti, il CSV di Mondovì, le aziende AMA e Acem che hanno donato a tutti i bambini un piccolo gadget, la Proloco che ha contribuito alla perfetta organizzazione del rinfresco di chiusura, il gruppo Alpini e il Vivaio Garden Bracco che ha omaggiato tutte le donne con delle bellissime sementi da fiori.

Un simbolico invito, quello proposto dall'Associazione, a piantare fiori invece di disseminare rifiuti!

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium