/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2019, 13:59

Provincia: si rifà la segnaletica orizzontale delle strade del reparto di Mondovì

Necessario intervenire per aumentare la sicurezza di chi viaggia. Prossimamente sarà indetta la gara d'appalto: l'importo a base d'asta è di 72.027,87 euro

Provincia: si rifà la segnaletica orizzontale delle strade del reparto di Mondovì

La Provincia di Cuneo ha in previsione il rifacimento della segnaletica orizzontale delle strade di sua competenza appartenenti al reparto di Mondovì.

Dopo l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo relativo agli interventi di manutenzione straordinaria delle carreggiate del medesimo reparto, si aggiunge dunque un altro tassello di fondamentale importanza per la sicurezza di chi viaggia.

"Successivamente alla realizzazione della pavimentazione - dichiarano dal palazzo provinciale - sarà sistemata la segnaletica orizzontale, con estensione alle tratte ove essa risulta maggiormente deteriorata e costituisce causa di pericolo per la circolazione stradale".

La perizia tecnica dei lavori è stata redatta dal funzionario del Settore Viabilità di Mondovì, l'ingegnere Danilo Bruna, il quale ha quantificato il costo complessivo in 87.874 euro, di cui 72.027,87 per lavori a base d'asta e 15.846,13 euro di IVA.

L'appalto verrà aggiudicato a misura secondo il criterio del minor prezzo mediante ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium