/ Politica

Che tempo fa

Politica | 11 maggio 2019, 08:30

Rocche e boschi patrimonio da tutelare, a Canale oggi s’inaugura "La Chicca"

Nel pomeriggio il taglio del nastro per la nuova struttura di località Via Lunga. Il sindaco Enrico Faccenda: "Confidiamo che possa anche diventare la sede del futuro Parco del Roero"

Rocche e boschi patrimonio da tutelare, a Canale oggi s’inaugura "La Chicca"

Sabato 11 maggio, alle ore 16.30 in località Via Lunga, verrà inaugurata "La Chicca", la nuova struttura di circa 90 metri quadrati, dotata di tettoia e riparo, costruita nell'inverno appena trascorso e oggi completata a fianco di Casa Natura.

La struttura – creata come appoggio ai cicloturisti (è anche equipaggiata con un'officina per piccole riparazioni alle biciclette), ma anche con l'obiettivo di diventare la futura sede del Parco del Roero, con finalità di tutela, valorizzazione turistica, acquisizioni di particolari boschi con piante storiche – si è potuta realizzare grazie a un contributo di 50mila euro in arrivo da fondi europei, cui si è affiancato un analogo investimento da parte del Comune.

Il sindaco di Canale Enrico Faccenda: "Confidiamo che questa struttura possa anche diventare la sede del futuro Parco del Roero, perché rappresenta il simbolo del lavoro che abbiamo fatto e vorremmo continuare a fare per la tutela e la valorizzazione del patrimonio delle rocche, che riguarda il nostro territorio. Penso che un investimento così importante fatto in questo ambito da un'amministrazione pubblica nella nostra zona non ci sia mai stato. Questa è la dimostrazione di quanto ci sta a cuore il futuro delle rocche e la tutela dei nostri boschi e delle nostre peculiarità. Oltre a puntare sul Parco del Roero, vorremmo poi destinare una parte del bilancio all'acquisizione di terreni particolarmente evocativi o da tutelare".

Cpe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium