/ Politica

Che tempo fa

Politica | 28 maggio 2019, 12:26

Con l’87,41% dei voti validi Daniele Mattio supera abbondantemente il secondo quorum e viene riconfermato sindaco di Revello

Faranno parte del Consiglio comunale tutti e 12 i componenti della sua lista, “Revello, tradizione e innovazione”. Record di preferenze per il vicesindaco uscente Aldo Bartolomeo Perotto, con i suoi 282 consensi personali

Il sindaco di Revello, Daniele Mattio

Il sindaco di Revello, Daniele Mattio

Una bellissima riconferma, frutto del lavoro di squadra di questi ultimi 5 anni e dei tanti risultati ottenuti per il paese”.

Non trattiene l’emozione (e la soddisfazione) Daniele Mattio, che ieri è stato proclamato (e riconfermato) sindaco del Comune di Revello.

Il primo passo per la sua riconferma si era già avuto alle 23 di domenica sera. Mattio era l’unico candidato a sindaco del paese e il primo quorum necessario all’elezione, quello legato all’affluenza, era stato ampiamente superato, con una percentuale del 60,18%.

Per la proclamazione si è comunque dovuto attendere lo spoglio delle schede, dal momento che la legge prevede che sia necessario anche il 50%+1 dei voti validi, che a Revello sono stati 2153, pari all’87,41%.

Uniforme il trend dei voti ottenuti nelle 4 sezioni: 578 al seggio 1, 535 al 2, 537 al 3 e 503 al 4.

183 le bianche (7,43%), 127 le nulle (5,16%).

Entrano quindi in Consiglio comunale tutti e 12 i componenti della lista “Revello, tradizione e innovazione” guidata da Mattio.

Comporranno l’assemblea Aldo Bartolomeo Perotto, vicesindaco uscente (282 preferenze), Katia Disderi (207), Luca Francesco Mellano (196), Laura Riberi (176), Michele Zavatteri (76), Giuseppe Felice Crosetti (66), Gianpiero Baravalle (64), Remigio Mario Bertorello (59), Mara Fosforo (58), Mauro Formiglia (55), Andrea Buasso (40) e Graziella Costa (31).

L’affluenza – commenta il sindaco Mattio – è stata grande, e questo non può essere che uno stimolo in più per lavorare con determinazione e concretezza. Il risultato è di tutti i componenti della lista, che da oggi hanno un impegno importante per la comunità.

Revello è un bellissimo paese, e chi viene a visitarlo rimane affascinato.  Il lavoro è tanto ma faremo del nostro meglio per il bene del Comune e dei revellesi”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium