/ Solidarietà

Solidarietà | 03 giugno 2019, 18:45

A Mondovì il “Gran Galà” della Croce Rossa a sostegno di associazioni ed enti

Evento voluto ed organizzato da Maura Pilone Prette, responsabile dell’Area 2

A Mondovì il “Gran Galà” della Croce Rossa a sostegno di associazioni ed enti

Sabato scorso, al Ristorante “La Borsarella” di Mondovì, si è tenuto il “Gran Galà” della Croce Rossa, evento voluto ed organizzato da Maura Pilone Prette, responsabile dell’Area 2, “Supporto e Inclusione sociale”, avente precisi scopi benefici del Comitato Cri di Mondovì.

Molte le autorità presenti: Viviana Beltrandi, presidente del Comitato Cri di Mondovì,  Paolo Adriano, sindaco di Mondovì, Marco Bailo, sindaco di Magliano Alpi, il maggiore Ambrosino Tala, comandante la Compagnia Carabinieri di Mondovì, il dr. Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc, Carlo Comino, presidente Confcommercio di Mondovì,  il dr. Beppe Ballauri, presidente del Gal Mongioie, Marco Botto, presidente Calso, Giorgio Bertolino, presidente del Casati, Raffaele Sasso, referente Area comunicazione della CRI di Mondovì e S.lla Giuliana Turco, referente del Centro di Ascolto, per le persone vittime di violenza di genere, l’Orecchio di Venere.

Le offerte della serata e il ricavato del momento conviviale – circa 7 mila euro – fanno parte di un progetto con interventi devoluti, in parte, al Centro di Ascolto, l’Orecchio di Venere, in parte, per l’acquisto di un defibrillatore, da donare all’Istituto Casati e, in parte, alla dott.ssa Laura Vivalda, medico volontario del CUAMM (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari), per l’Ospedale di Tosamaganga in Tanzania, dove presta servizio.

"Questo contributo – ha spiegato Maura Prette – vuol essere un aiuto tangibile alle istituzioni che si occupano di servizi a favore dei giovani e di chi segue persone in particolare stato di necessità. Col “Galà” abbiamo raggiunto un risultato molto positivo, grazie alla disponibilità di quanti hanno partecipato, ma anche di chi ha voluto dare il proprio contributo, fra cui gli artisti che hanno donato le loro opere e “Manfredi vini”, che ha offerto i vini serviti nella serata". Durante il momento conviviale infatti sono state sorteggiate le opere di Cristiana Addis, Angela Bacchiarello, Ceramica Besio, Fabrizio Garelli, Bruno Giuliano, Ingrid Mijsch, Silvana Prucca, Terersita Terreno, Gianni Vigna e Sergio Unia. Tutte presentate dall’arch. Ezio Tino.Nella foto, Maura Prette consegna uno dei quadri sorteggiati, alla presenza dell’autrice, Teresita Terreno

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium