"Lunedì ci sarà il mio insediamento. Entro la prossima settimana verrà formalizzata la giunta regionale: una squadra nuova, competente e soprattutto fatta di persone con i piedi ben piantati per terra". Così il Presidente della Regione in "pectore" Alberto Cirio, a margine di un presidio dei lavoratori di Mercatone Uno a Beinasco, è intervenuto sul nuovo esecutivo che guiderà il Piemonte.
Parole che confermano la volontà di rimandare annunci e ufficializzazioni a dopo i ballottaggi nei Comuni sopra i 15 mila abitanti, in programma domenica.
Sulle trattative in corso per la composizione della giunta - con la Meloni, che dopo aver assicurato il suo appoggio in campagna elettorale, ora passa "all'incasso", chiedendo due assessorati, di cui uno esterno - Cirio commenta "é normale che tutte le componenti della maggioranza facciano loro richieste".
"FdI ha fatto le sue con tono fermo, ma sereno: starà a me come presidente raccogliere tutte le istanze delle forze politiche ed equilibrarle" ha concluso Cirio, confermando che gli assessori saranno undici, di cui tre esterni.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
Accadeva un anno fa
Attualità















