Grande successo per il ritorno in scena del contralto Mirella Caponetti a Limone Piemonte.
L’artista, talento della lirica e dell’opera riconosciuta a livello internazionale, si è esibita ieri sera, domenica 18 agosto, al Teatro Alla Confraternita nello spettacolo “A la luz de la luna”, così intitolato in omaggio al cinquantennio dello sbarco dell’uomo sul nostro satellite.
Una sala gremita di persone ha assistito al concerto lirico strumentale, magistralmente diretto dalla Caponetti e presentato da Davide Bosi, in cui si sono alternate arie d’Opera e operetta a canzoni classiche e napoletane. Un climax di emozioni culminato nel trionfo finale sulle note del “Meddley napoletano” per cui il pubblico ha richiesto a gran voce un doppio bis.
A calcare la scena insieme alla Caponetti c’erano numerosi artisti professionisti, accompagnati al piano da Lorenzo Martini e al violino da Vera Anfossi: il tenore Alberto Profeta, la soprano ungherese Natasi Katai, il baritono Alessio Quaresima Escobar e due giovani talenti della scena musicale: le soprano Isadora Agrifoglio e Anna Araghi, che hanno catturato l’attenzione degli spettatori con i loro virtuosismi regalando incantevoli suggestioni.