Puntuale come l’Intercity, è arrivato anche quest’anno il simposio del Personale Equipaggio treno di Bra e dintorni. Un appuntamento giunto alla 61ª edizione, che si è svolto sotto il bel sole di giovedì 10 ottobre, chiamando a raccolta una quarantina di partecipanti.
Location scelta per il ritrovo, ovviamente, la stazione di Bra, sempre nel cuore di chi ha svolto questo mestiere con fierezza e professionalità. Quante storie potrebbe raccontare il treno e questi uomini con lui! Ma il passato non si scorda e così, dopo il rituale dei saluti, la festa è proseguita al ristorante Perlage di Piozzo, dove è stato servito il pranzo sociale con i convenuti che hanno vissuto momenti di emozioni vere e tanti sorrisi.
Al termine non è mancato il ricordo per Giuseppe Allietta, recentemente scomparso ed un riconoscimento ad Antonio Vitellino per il raggiungimento dell’agognata pensione, con tanto di medaglia d’oro in conio specifico.
Non solo un’occasione per rivedersi tra vecchi amici e colleghi, ma soprattutto una festa per rimarcare il cameratismo dei membri. Questo e molto altro è il simposio, che si è chiuso con l’immancabile foto di gruppo e l’arrivederci al prossimo anno con la promessa di nuove cronache e sorprese. Parola degli organizzatori Pietro Ferrero, Giuseppe Patrito e Gianni Milanesio.


















