Il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre sarà il momento de L’Uvernada, la tradizionale festa dei Lou Dalfin che rappresenta la conclusione del Festival Occit’Amo, che unisce le Valli Grana, Maira, Stura, Po, Infernotto e Varaita ed i comuni di Saluzzo, Manta, Scarnafigi, Bagnolo, Barge, Lagnasco, Verzuolo e Moretta.
La manifestazione prevede concerti, animazioni culturali, stages e seminari ed uno spazio con stand di gastronomia con i prodotti delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane. Da non perdere giovedì 31 alle 19.30 “I tamburi a Frizione” (ingresso gratuito), venerdì 1° novembre alle 21 “SFR – Suoni del Futuro Remoto, Partitura per Orchestra e Suoni Naturali” e sabato 2, alle 20 presso il Pala CRS i Lou Dalfin + Lou Tapage (ingresso unico 8 euro).
L'evento è stato presentato a fine settembre in conferenza stampa nella sede ATL del Cuneese.
Guarda l'intervista video ad Alberto Dellacroce, responsabile coordinamento della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo:


![Ad Entracque il campionato italiano di biathlon ad aria compressa: evento presentato nella sede dell'Atl [VIDEO] Ad Entracque il campionato italiano di biathlon ad aria compressa: evento presentato nella sede dell'Atl [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/PRESENTAZIONE_CAMP_BIATHLON_26.jpg)










