/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 25 novembre 2019, 09:30

Continua a piovere, di nuovo rimandato il mosaico di coperte in piazza Galimberti a Cuneo

La decisione delle organizzatrici. "Il brutto tempo continua a metterci il bastone tra le ruote. Ci proviamo sabato 30 novembre"

Continua a piovere, di nuovo rimandato il mosaico di coperte in piazza Galimberti a Cuneo

Doveva essere lo scorso sabato 23 novembre, poi si era deciso per stamattina, 25 novembre, Giornata internazionale per dire NO alla violenza sulle donne. Ma la pioggia e il maltempo non danno tregua.

Si rimanda al prossimo 30 novembre, sabato, per vedere lo spettacolo di oltre 3000 coperte in piazza Galimberti, frutto del lavoro di centinaia e centinaia di donne, che hanno lavorato a maglia per il progetto VIVA VITTORIA.

Fare a maglia: metafora di creazione e sviluppo di se stesse. Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società.

Da mesi si attende questo momento a Cuneo. Dopo le piazze di Brescia, dove tutto è iniziato, di Cremona, Verona, Biella e non solo, toccherà a Cuneo riempirsi di coperte colorate, composte da quattro quadrotti, realizzati ciascuno da una donna diversa, e assemblati con un filo rosso da una quinta.

Tutto rimandato al prossimo 30 novembre, meteo permettendo. Lo scopo finale è quello che le coperte siano portate a casa in cambio di una donazione, per poter raccogliere fondi per progetti sulle donne, gestiti dalla Caritas e dall'associazione San Vincenzo de Paoli.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium