/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 17 dicembre 2019, 17:13

A Cuneo si guarda alla didattica Montessoriana: dopo la scuola dell'Infanzia Ghigliano, parte la Primaria di Bombonina

L'incontro di presentazione sarà il prossimo 18 dicembre alle 17.30 presso la sala polivalente CDT in Largo Barale 1

A Cuneo si guarda alla didattica Montessoriana: dopo la scuola dell'Infanzia Ghigliano, parte la Primaria di Bombonina

Mercoledì 18 dicembre alle 17.30, nella sala polivalente CDT (Largo Barale, 1), si terrà un incontro di presentazione delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Cuneo in cui viene sperimentata una didattica innovativa a ispirazione pedagogica Montessoriana.

A Cuneo l’approccio montessoriano viene sperimentato da cinque anni nella Scuola dell’Infanzia “Ghigliano” dell’Istituto comprensivo Sobrero e da due anni presso l’Istituto viene anche portata avanti l’attività di formazione degli insegnanti. A partire dal prossimo anno scolastico la proposta della sperimentazione Montessori decollerà anche nella classe prima della Primaria di Bombonina (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe).

All’incontro interverranno i dirigenti scolastici Luca Calabrese (Istituto Comprensivo Sobrero) e Bianca Maria Anigello (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe), l’Assessora ai servizio socio-educativi Franca Giordano, Cinzia Pavan (maestra scuola infanzia Montessori I.C. Sobrero e formatrice Fmi), le insegnanti della scuola primaria di Bombonina Laura Risso e Anna Isoardi. 

L’incontro si svolgerà in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Cuneo e con il patrocinio della Fondazione Montessori in Italia.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium