/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 26 febbraio 2020, 20:05

"Giornate bianche" per gli studenti del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo

Coinvolti 150 ragazzi della scuola saluzzese, a cui è stata proposta una giornata dedicata agli sport invernali

"Giornate bianche" per gli studenti del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo

Il Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo ha aderito, anche per questo anno scolastico, al “Progetto Educativo Sci” promosso dalla Regione Piemonte.

Sono stati coinvolti 150 ragazzi della scuola saluzzese, a cui è stata proposta una giornata dedicata agli sport invernali.

Il progetto, oltre all’apprendimento delle discipline sportive legate al mondo della neve, mira altresì alla scoperta consapevole del territorio alpino e all’acquisizione della cultura della montagna.

Mercoledì 12 febbraio “l’esercito” del liceo saluzzese si è così trasferito sulle nevi di Prato Nevoso, dove 100 alunni si sono cimentati nello sci da discesa e 50 hanno invece trascorso la giornata sullo snowboard.

Ma le attività sportive del liceo saluzzese, legate agli sport invernali, sono proseguite due settimane più tardi con una giornata dedicata allo sci nordico, che ha visto i ragazzi delle classi 1A, 1B, 1LB e 1D, impegnati sulle nevi del Centro sci fondo Gelas di Entracque.

Entrambe le giornate, seguite e coordinate dalle docenti e dai docenti di Educazione fisica del liceo Soleri Bertoni di Saluzzo, hanno goduto di un meteo eccezionale e hanno raccolto un grandissimo gradimento da parte di tutti i partecipanti.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium