/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 19 aprile 2020, 15:20

Coronavirus, per Cuneo impennata di positivi: 230, di cui 31 deceduti

Secondo i dati resi pubblici dal Centro Operativo Comunale - aggiornati alla giornata di ieri (sabato 18 aprile) - i guariti toccano quota 18 e gli isolamenti fiduciari 105

Foto generica

Foto generica

Anche in conseguenza dell’aumento del numero di tamponi eseguiti, oggi Cuneo registra uno dei peggiori incrementi percentuali giornalieri dall’inizio dell’emergenza: sono 230 le persone risultate positive (di cui 31 purtroppo decedute), 18 quelle guarite e 105 gli isolamenti fiduciari attivi (dati aggiornati a ieri, sabato 18 aprile). Per uscire dallo stato di criticità è fondamentale evitare di uscire di casa se non per recarsi al lavoro o per motivi di assoluta urgenza. Al momento rimanere in casa è l’unica soluzione per uscire il prima possibile da questa situazione, si ricorda quindi a tutti i cittadini di comportarsi con responsabilità verso sè stessi e verso gli altri e di attenersi rigorosamente alle disposizioni.

A tal proposito si invitano i cittadini, nonostante le notizie circolate in queste ore, a non recarsi presso gli orti privati. Il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 43 del 13 aprile 2020 impone infatti misure più restrittive nella nostra Regione e, in attesa di chiarimenti al momento non ancora disponibili, questo tipo di attività non risulta tra quelle che possono giustificare spostamenti.

Ricordiamo che, nella giornata di ieri, i volontari della Protezione Civile hanno consegnato 18.000 mascherine in 18 delle 19 farmacie del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa. È quindi possibile trovare mascherine di tipo chirurgico al prezzo calmierato di 0,90 euro ciascuna (2 per nucleo famigliare). Si invitano i cittadini ad andare a comprare le mascherine nella farmacia più vicina alla propria abitazione e si chiede la collaborazione di tutti nel rispettare il numero massimo indicato, al fine di poter dare la più ampia copertura alla popolazione. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium