/ Bra e Roero

Che tempo fa

Bra e Roero | 08 maggio 2020, 19:04

Coronavirus: buone notizie per Vezza, che passa da 13 a 4 casi positivi

Resta sotto controllo la situazione sanitaria della casa di riposo in paese: il centinaio di tamponi effettuati agli ospiti e al personale sanitario sono risultati tutti negativi. Il sindaco Bonino: "Ci auguriamo di arrivare presto a raggiungere a quota zero contagi"

Il sindaco vezzese Carla Bonino

Il sindaco vezzese Carla Bonino

E' in via di deciso miglioramento la situazione contagi nel Comune di Vezza d'Alba, che passa da 13 a 4 casi positivi al Covid-19.

In base ai dati ufficiali a disposizione del primo cittadino Carla Bonino al momento risultano infatti scesi quattro i casi di residenti "attualmente positivi", persone che si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni sotto il controllo e le cure del personale medico dell'Asl Cn2. Di queste, due sono ancora positive all'infezione dopo il ricovero in ospedale, mentre una terza continua a non raggiungere la negatività dopo l'ultimo tampone. 

A questi casi si aggiungono quelli riguardanti quattro vezzesi ospiti in case di riposodi altri comuni del Roero, mentre resta sotto controllo la situazione sanitaria del ricovero di Vezza, visto che il centinaio di tamponi effettuati agli ospiti e al personale sanitario sono risultati tutti negativi. 

"Tutti noi ci auguriamo di arrivare presto a raggiungere il numero zero di casi positivi - commenta il sindaco Carla Bonino - . Ormai abbiamo compreso molto bene che i nostri comportamenti sociali devono mutare e che solo con un grande senso di responsabilità personale riusciremo a tutelarci a vicenda e a interrompere questo terribile contagio. La nostra mascherina protegge chi ci sta di fronte, e noi dobbiamo pretendere che chi ci parla o ci è vicino la indossi. Tutti gli altri accorgimenti quali la distanza, i guanti, il lavaggio frequente delle mani, il controllo della temperatura, non devono apparire un'imposizione, ma un aiuto per non ammalarci. E in questa seconda fase di emergenza bisogna essere molto attenti". 

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium