/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2020, 08:08

Guardia di Finanza: a Ceva prende congedo il comandante Luciano Cicalini

Angelo Giacomo Abriata è il nuovo comandante della tenenza

Guardia di Finanza: a Ceva prende congedo il comandante Luciano Cicalini

Nei giorni scorsi il Luogotenente C.S. Luciano Cicalini ha lasciato il servizio attivo nel Corpo, collocato in pensione per raggiunti limiti d’età, cedendo il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Ceva al Luogotenente C.S. Angelo Giacomo Abriata.

 

Il Luogotenente Cicalini, nato a Chieti nel 1960 e residente a Mondovì (CN), sposato con la signora Maria, ha due figli, Mattia e Martina.

 

Arruolato nel Corpo nel 1980, ha frequentato il corso di formazione presso il III° Battaglione Allievi di Mondovì (CN) ove, al termine del corso, ha anche svolto un limitato periodo di servizio.

Dopo una breve parentesi friulana presso l’allora 19^ Legione di Trieste, a seguito di selezione interna, nel 1983, è stato avviato alla Scuola Sottufficiali e, al termine del corso, è stato destinato al Battaglione Allievi Finanzieri di Mondovì quale istruttore.

 

Ultimate le incombenze di chiusura, a fine 1999, della “Cittadella” del monregalese, veniva dapprima assegnato alla Compagnia di Chieti e poi alla Compagnia di Bra. Nel 2002 è stato definitivamente trasferito alla ex Brigata della Guardia di Finanza di Ceva, in qualità di sottordine e successivamente, dal 2015, ne ha assunto il comando.

 

Durante la permanenza Cebana, ha condotto e partecipato a svariati servizi di rilievo nei comparti delle entrate tributarie e della tutela alla spesa pubblica, frutto della costante vigilanza e attenzione esercitata sul territorio, attività che hanno suscitato anche notevole risonanza mediatica, con apprezzamenti da parte della Superiore Gerarchia e stima delle autorità locali.

 

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. t. ISSMI Luca Albertario, ha ringraziato l’ispettore per la fattiva collaborazione augurandogli ogni bene per il prossimo futuro.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium