Racconigi da oltre un mese non ci sono stati nuovi casi di Covid-19 come ha confermato il sindaco Valerio Oderda: “Abbiamo contagi zero. Abbiamo ampliato i dehors e abbiamo allargato le possibilità di vivere la città. Certo non deve calare l’attenzione, ma la città è sicura”.
Tra i cittadini resta la preoccupazione sul futuro economico, ma anche ferma la volontà di tornare alla normalità specie nell’ambito scolastico.
E qui il primo cittadino lancia un grido di allarme: “Abbiamo bisogno di strumenti perché le scuole possano riprendere, abbiamo bisogno di strumenti per dirci quali sono i limiti delle norme e abbattere tali imiti.Bisogna convivere con il problema sanitario, bisogna esporre inevitabilmente ognuno di noi a un rischio controllato, ma mi sembra che i rischi giudiziari e la burocrazia siano ciò che blocca di più e questo è sbagliato. Non dobbiamo ritrovarci con un una norma farraginosa come quella dei centri estivi”.






![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)



![Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO] Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/img-67693f75cd146-babbo_natale_e_uomo_ragno_pediatria.jpg)


