E' ufficiale: il 18 marzo di ogni anno sarà la Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid-19.
La decisione è stata assunta dalla Camera dei Deputati oggi (giovedì 23 luglio) con l'approvazione all'unanimità della legge che la istituiva. Ed è stata così commentata dal ministro Speranza sul proprio profilo Facebook: "Sarà un giorno importante per non dimenticare questa stagione così drammatica e per ricordare tutte le persone che non sono più con noi".
La data è stata scelta perché lo scorso 18 marzo è stato il giorno con il maggior numero di vittime di Coronavirus registrato nel nostro paese. Si osserverà per l'occasione un minuto di silenzio in tutti i luoghi pubblici e privati e la RAI realizzerà un palinsesto specifico per la ricorrenza.


![Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO] Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/riunione_bsd_su_cittadella_dic_25.jpg)


![Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO] Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025-12-16_-_Moretta_-__Conferenza_stampa__ammodernamento_prima_torre_per_produzione_Inalpi_-_Tetra_Pak__9_.jpg)







