/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2020, 14:04

Aveva rubato orologi e preziosi per 25mila euro in un appartamento di Cuneo: arrestato a Milano dopo 9 mesi

L'uomo, un georgiano del 1979, fino allo scorso anno dormiva al Movicentro. Dopo il furto, avvenuto nei giorni di Natale, aveva fatto perdere le sue tracce. Il 13 settembre l'arresto

Aveva rubato orologi e preziosi per 25mila euro in un appartamento di Cuneo: arrestato a Milano dopo 9 mesi

A Natale dello scorso anno un uomo residente in un appartamento nei pressi di corso Nizza a Cuneo, rientrando a casa, si era trovato la porta forzata, probabilmente con una chiave bulgara, e un ammanco di preziosi e orologi per un valore di circa 25 mila euro.

Tramite l'analisi di alcune impronte lasciate dal ladro e con l'ausilio delle telecamere, la Polizia di Cuneo era riuscita a risalire al responsabile, un uomo del 79, georgiano di origini, più volte identificato nei pressi del Movicentro e dell'area della stazione ferroviaria cittadina.

George Oleg Leonev, pluripregiudicato, sprovvisto di documenti e senza fissa dimora, aveva però fatto perdere le proprie tracce e non era stato possibile procedere con l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa a suo carico.

Lo scorso 13 settembre, a Milano, durante dei controlli nel quartiere Sarti, è stato fermato dalla Polizia. Da successivi approfondimenti tramite le banche dati nazionali, è stato identificato e quindi tradotto in carcere in esecuzione dell'ordinanza a suo carico. Nessuna traccia, invece, della refurtiva.

Barbara Simonelli

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium