/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2020, 16:23

Manifestazione a Cuneo, Elio Bottero di Bottero Ski: "Elicotteri da Monaco e Sanremo per portare le persone a sciare a Limone"

Lo ha detto a Cuneo, stamattina 2 novembre, intervistato durante la manifestazione per la Valle Vermenagna. Si stanno valutando i costi. E poi la richiesta di treni-navetta per il trasporto di auto

Manifestazione a Cuneo, Elio Bottero di Bottero Ski: "Elicotteri da Monaco e Sanremo per portare le persone a sciare a Limone"

Limone Piemonte ha voglia di ripartire.

Dalle piste da sci. La società che gestisce la Riserva Bianca, la Lift, ha già annunciato che c'è l'assoluta volontà di riaprirle e sta lavorando in questa direzione. Covid ed eventuale lockdown permettendo. Ma su quello si naviga a vista.

Per quanto riguarda, invece, ciò su cui si può agire, le parole di Elio Bottero, imprenditore limonese e titolare della Bottero Ski, evidenziano anche il grande lavoro di progettazione e di idee. C'è una possibilità sulla quale si sta lavorando.

Certo, decisamente non per tutti. Un elicottero per portare gli sciatori sulle piste di Limone, con partenze da Monaco e da Sanremo.

I costi sono in fase di valutazione, come la capienza dei velivoli. Una compagnia disposta a prestare il servizio è stata trovata. Poi se ne valuterà la sostenibilità e, soprattutto, la fattibilità.

Ci sono anche delle richieste, che arrivano praticamente da tutti: di potenziare le corse ferroviarie per far arrivare sulle piste i francesi e i liguri e di treni-navetta per il trasporto delle auto.

Sono numerose le idee per far ripartire Limone Piemonte, iniziando proprio dalla sua vocazione turistica e sciistica. Quanto saranno effettivamente realizzabili, è difficile da prevedere. Di sicuro c'è che il tempo stringe, perché la stagione dello sci è alle porte.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium