/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2020, 14:31

"Il virus rischia di mettere a rischio la stabilità della nostra casa". La "Don B. Rossi" chiede aiuto alla comunità

La casa di riposo di Villanova Mondovì, provata dall'emergenza sanitaria, chiede l'aiuto della comunità per poter continuare a garantire il servizio

"Il virus rischia di mettere a rischio la stabilità della nostra casa". La "Don B. Rossi" chiede aiuto alla comunità

La casa di riposo villanovese "Don Bartolomeo Rossi", provata dall'emergenza sanitaria come molte altre struttura della provincia, chiede l'aiuto della comunità per poter continuare a garantire il servizio. 

"Il 2020 non deve interrompere la secolare tradizione assistenziale del territorio villanovese. L’odierna casa di riposo affonda le proprie radici nel XVII secolo, quando vennero istituite le Congregazioni di Carità a finalità assistenziali. Quasi duecento anni di vita, eventi bellici e stravolgimenti sociali, ma operatività della struttura mai compromessa. Il tutto grazie ad un importante impegno civile degli amministratori unito al costante coinvolgimento della comunità. Tante, forse tutte, le famiglie del nostro territorio hanno o hanno avuto un parente caro ospite dell’ente assistenziale. Luogo prediletto in cui custodire ed accompagnare i nostri più amati ricordi nel percorso più delicato delle loro vite" - spiegano dal consiglio di amministrazione della struttura. - "Oggi la “Don Rossi” è divenuta vera e propria impresa, dai rilevanti dati numerici. Numerose le famiglie a reddito, sia come dipendenti, sia come fornitori. Un’attività di assoluta eccellenza che non bada all’utile, primo obiettivo per numerose società che erogano simili servizi nel resto del panorama nazionale. La Fondazione “Casa di Riposo Don Rossi” è un’eccellenza locale, peculiare, una no profit con l’unico scopo di pareggiare i bilanci: scopo non perseguibile nel terribile anno del Covid-19. Il virus rischia di mettere a rischio la stabilità della nostra casa, intesa non come edificio ma come luogo famigliare, rifugio dell’anima per i nostri cari. Persone, non numeri, che ieri, oggi e domani potranno continuare a soggiornare, sorridere e condividere gli spazi ed i servizi della struttura".

Per garantire la continuità e la sopravvivenza della struttura, il Cda, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Villanova Mondovì, che ha già deliberato in favore della causa un contributo straordinario di 25mila euro, chiede un aiuto alla comunità: la “Casa di Riposo Don Rossi” è la “Casa dei Villanovesi, la nostra Casa”.

Per questa ragione è stato aperta una raccolta fondi. La donazione in favore della Casa di Riposo può essere effettuata presso la

UBI Banca S.P.A. - Agenzia di Villanova Mondovì sulle coordinate bancarie: IBAN IT 78 R 03111 4699000000000 3410

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium