/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 dicembre 2020, 16:44

Fossano: è morta a 82 anni Elisabetta Capello nota scrittrice fossanese

Per 30 anni ha lavorato al settimanale “La Fedeltà”

Fossano: è morta a 82 anni Elisabetta Capello nota scrittrice fossanese

Si è spenta dopo 3 settimane di ricovero la nota scrittrice fossanese Elisabetta Capello Levrone. Pareva un male curabile ma poi il peggioramento e la positività al Covid-19 hanno fatto sì che a 82 anni Elisabetta se ne andasse nella serata di domenica 20 dicembre.

Durante il ricovero progettava già di tornare a raccontare la sua permanenza in ospedale e di quanto i medici siano stati professionali e dotati di “squisita umanità”. In molti si sono recati, per un ultimo saluto, in Cattedrale martedì per i funerali celebrati dal vicario generale mons. Piero Chiaramello.

“La pensiamo ora accanto al suo Fulvio perché Dio ha a cuore i nostri affetti. E la immaginiamo già intenta a raccontare, scrivere e fotografare la nuova vita che sta vivendo. Che è per sempre”
ha voluto ricordare il vicario generale durante la messa.

Nata a Fossano nel 1938 ad appena 14 anni conobbe l’amore della sua vita: Fulvio Levrone, con il quale si unì in matrimonio 5 anni più tardi. Elisabetta lascia la figlia Laura con Francesco, la nipote Daria con Denis, Giulia con Fabio ed il piccolo Jacopo.

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium