Ad un anno dalla chiusura dei teatri, il Sociale "G. Busca" e il Politeama di Bra aderiscono a “Facciamo luce sul teatro”, iniziativa promossa a livello nazionale da UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo).
Lunedì 22 febbraio 2021, dalle 19.30 alle 21.30 – in contemporanea con teatri di tutta Italia – le luci dei due teatri si accenderanno, per richiamare l'attenzione sul settore dello spettacolo dal vivo fermo da ormai un anno.
“Facciamo luce sul teatro” sollecita il Governo a trovare soluzioni che possano garantire continuità e sostegno al comparto, programmando e rendendo pubblico un piano che porti il prima possibile a una riapertura in sicurezza di questi luoghi, veri motori della vita culturale e sociale di una comunità.
Ad Alba, davanti all'ingresso, verrà predisposto un registro su cui chi vorrà potrà lasciare un pensiero o condividere un ricordo per testimoniare la propria vicinanza all'intero mondo dello spettacolo.
A Bra, invece, si ricorda una data particolarmente significativa: proprio il 22 febbraio dello scorso anno è andato in scena quello che sarebbe stato l’ultimo appuntamento teatrale della stagione braidese prima del lockdown. a













