/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2021, 17:15

Confesercenti: “Finalmente il decreto Sostegni si ricorda del comparto della neve”

Il direttore dal Bono: “Ora i fondi devono arrivare in maniera tempestiva. Chiediamo di cancellare la tassa per il suolo pubblico per tutto il 2021”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Siamo soddisfatti per la boccata di ossigeno che il Decreto Sostegni dà al mondo produttivo, ma a questo stanziamento ne devono seguire altri e soprattutto i fondi devono arrivare in maniera tempestiva”.

Con queste parole Nadia dal Bono - direttore generale Confesercenti provincia di Cuneo - commenta il decreto Sostegni, varato dal governo.

Quello della neve e della montagna è tra i comparti che più hanno sofferto in questo anno di pandemia - prosegue il direttore Confesercenti - ed il fondo ad hoc da 700 milioni di euro per garantire un indennizzo a impianti di risalita, maestri di sci, attività commerciali, baite ed altro ancora, è certamente positivo ma deve essere un punto di partenza per una riqualificazione concreta e duratura del mondo della montagna”.

Punto di partenza devono essere anche i 200 milioni di euro per le categorie economiche particolarmente colpite dall’emergenza Covid, inclusi i ristoranti e negozi dei centri storici e le imprese che operano nei settori dei matrimoni, come i catering e degli eventi privati.

Chiediamo però di cancellare la tassa per il suolo pubblico per tutto il 2021".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium