/ Solidarietà

Solidarietà | 30 marzo 2021, 19:43

Bra, in dono alla Croce Rossa un'apparecchiatura per misurare i parametri del sangue

Generoso gesto del Lions Bra Host. Il dispositivo consentirà al Comitato locale di ampliare ancora la gamma di servizi già forniti alla popolazione

Bra, in dono alla Croce Rossa un'apparecchiatura per misurare i parametri del sangue

Sabato 13 marzo, presso l’ambulatorio infermieristico della Croce Rossa di Bra, è avvenuta la consegna di un’apparecchiatura per la misurazione di diversi parametri del sangue, in particolare colesterolo e trigliceridi, gentilmente donata dal Lions Bra Host al locale Comitato Cri.

L’iniziativa rientra nel progetto con il quale il Comitato intende potenziare i servizi offerti dall’ambulatorio in cui operano le Infermiere Volontarie.

Grazie alla presenza di due medici molto conosciuti dalla cittadinanza braidese, il dottor Alfio Modica e il dottor Renato Addeo, presso l’ambulatorio vengono erogate le seguenti prestazioni: misurazione della pressione sanguigna, della saturazione dell’ossigeno e della glicemia, terapia iniettiva su prescrizione del proprio medico curante, piccole medicazioni, elettrocardiogramma (su appuntamento), glicosuria e ora anche la misurazione di colesterolo e trigliceridi.

L’ambulatorio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 11. Su richiesta alcuni servizi possono essere offerti anche alla domenica.

Le crocerossine che operano all’interno dell’ambulatorio Cri, con il sostegno del presidente e del consiglio direttivo, testimoniano ancora una volta la loro speciale sensibilità verso la popolazione più fragile e debole, rispondendo sempre con entusiasmo al loro motto: “Ama, conforta, lavora, salva”, ancora più necessario in questo difficile periodo di emergenza.

Il Comitato rivolge un sincero ringraziamento al Lions Bra Host, capeggiato da Armando Verrua, che, nonostante le problematiche del contesto pandemico, non viene meno alla missione di servire la propria comunità.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium