ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 17:29

Artiglieri di Fossano: un corso di alpinismo per riscoprire il territorio di Granda (FOTO)

Dieci le differenti località individuate, distribuite tra le valli Po, Pesio, Stura, Infernotto, Varaita, Grana e Pesio, che hanno visto addestrarsi gli artiglieri di Fossano sul totale dei quindici giorni

Artiglieri di Fossano: un corso di alpinismo per riscoprire il territorio di Granda (FOTO)

Dieci località e sette valli della Provincia di Cuneo sono state teatro nei giorni scorsi del corso di alpinismo organizzato dal 1˚ Reggimento Artiglieria da Montagna di Fossano a favore del personale di recente assegnazione e non ancora formato nelle capacità tipiche delle Truppe Alpine.

Il corso si è sviluppato su un percorso di tre settimane che hanno visto gli artiglieri cimentarsi in modo graduale su crescenti livelli di difficoltà di arrampicata. Con la necessaria attenzione al rispetto delle norme per il contrasto al contagio da Covid-19, il corso è stato pianificato con la volontà di ampliare il piú possibile il numero delle località di svolgimento delle diverse giornate.

Dieci le differenti località individuate, distribuite tra le valli Po, Pesio, Stura, Infernotto, Varaita, Grana e Pesio, che hanno visto addestrarsi gli artiglieri di Fossano sul totale dei quindici giorni. Una occasione per riscoprire il legame con il territorio che da cinquant’anni ospita il 1˚ Reggimento Artiglieria da Montagna e la volontà di muoversi nuovamente tra le montagne della Granda dopo l’ultimo anno, che ha visto anche gli artiglieri di Fossano focalizzati al supporto delle Istituzioni nel contrasto alla pandemia riducendo quindi le occasioni addestrative. Un’attenzione che vuole rappresentare un segnale di fiducia per il prossimo futuro del territorio.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium