/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2021, 11:51

Preziose api manufatte impollinano i fiori di Vezza d'Alba

Grazie al progetto "Vezza a colori" per rendere più allegro il paese, oltre a numerose installazioni, qualcuno silenziosamente ha abbellito la rotatoria del Trifolau

Preziose api manufatte impollinano i fiori di Vezza d'Alba

Nuove installazioni, arredi dipinti, simpatiche pietre con il sorriso, aiuole con bellisimi fiori, si possono ammirare nel comune di Vezza d'Alba. 

Sono state allestite e posizionate dall'Amministrazione comunale con la collaborazione di volontari, seguendo il nuovo progetto 'Vezza a colori" rivolto a chi desidera rendere più accogliente ed allegro il comune vezzese. 

"A volte basta un tocco di colore ad una vecchia panchina, ad un muretto, ad un attrezzo, ad un vaso per abbellire un angolo grigio e dimenticato - commenta il primo cittadino, Carla Bonino -. Questo è quanto sta facendo l'Amministrazione insieme a volontari, resisi disponibili per vedere più bella e colorata Vezza. Invito anche tutti gli altri cittadini a unirsi a questa allegra iniziativa attraverso il semplice mantenimento e ordine degli ingressi e fronte strada delle abitazioni o luoghi privati". 

Intanto proprio in questi giorni sono arrivate le prime api manufatte a impollinare metaforicamente i fiori nella rotatoria del Trifolau di Borbore. Hanno fatto visita anche le farfalle variopinte attirate dalla brezza della nuova stagione. Il sindaco si chiede "Chi dobbiamo ringraziare? ".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium