/ Curiosità

Curiosità | 17 giugno 2021, 09:23

Gli Eugenio in Via di Gioia piantumano duemila abeti rossi in Trentino: con loro anche la violoncellista cuneese Chiara di Benedetto

La musicista è parte dell'ensemble Emanuele Via e Charlie T, che condivide con il gruppo uno dei membri (Emanuele Via, appunto)

Chiara di Benedetto (a sinistra) e gli altri componenti del gruppo "Emanuele Via e Charlie T"

Chiara di Benedetto (a sinistra) e gli altri componenti del gruppo "Emanuele Via e Charlie T"

Gli Eugenio in Via di Gioia, celebre gruppo di giovani musicisti torinesi, ha recentemente portato a termine la loro azione "green" lanciata con il brano "Lettera al prossimo": hanno infatti provveduto alla piantumazione di duemila abeti rossi nell'area boschiva di Paneveggio in Trentino, devastata dalla tempesta Vaia.

Con loro, anche i membri dell'ensemble Emanuele Via e Charlie T, che con il gruppo torinese che ha partecipato all'edizione 2020 di Sanremo condivide un membro - proprio Emanuele Via - ; a raggiungere il Trentino, quindi, anche la musicista cuneese Chiara di Benedetto, violoncellista.

"Stanchi e felici. Due giornate stupende in Val Di Fiemme tra musica e natura immersi in un paesaggio mozzafiato. Gli Eugenio in Via Di Gioia ci hanno invitato a condividere musica con loro e si è creata una bella energia. La piantumazione degli Eugenio, l’esperienza di Vaia e l’accoglienza del Trentino sono state la cornice perfetta. E poi a noi è venuta voglia di tornare per registrare qualche brano nuovo, chissà.. presto novità!" si legge sulla pagina ufficiale del gruppo

sg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium