/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2021, 14:20

"Più sicurezza a Saluzzo. Mettere la testa sotto la sabbia é pericoloso": la nota di Fratelli d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo

Saluzzo - Immagine di repertorio

Saluzzo - Immagine di repertorio

Lo scorso anno le condotte illecite di una baby gang in Saluzzo, fecero notizia e finirono con il coinvolgere in una discussione il Consiglio Comunale cittadino.

Nonostante furono riscontrati furti, possesso di sostanze stupefacenti e comportamenti violenti ed intimidatorii contro i carabinieri, il sindaco Mauro Calderoni archiviò tutto alla voce minimizzando e affermando che tutto fosse sotto controllo.

Eppure, al termine di un intero anno passato tra limitazioni e lockdown, é bastata una sera di festa animata per riportare alla ribalta una problematica preoccupante.Il risveglio dalla festa per la qualificazione della nazionale di calcio agli Europei, ha un sapore amaro.

Al netto delle indagini in corso, é stato dato fuoco ad un ponteggio, mettendo a serio rischio tutti gli abitanti del palazzo e, nel pieno dell'esultanza, un ragazzo é stato assalito da una banda di giovanissimi divenendo vittima di un pestaggio.

Di fronte a questo tipo di situazioni, crediamo che la scelta adoperata dall'amministrazione, che finge che tutto sia sempre nella norma, sia un impedimento alla possibilità d'intervento.

Fratelli d'Italia da tempo suggerisce interventi seri in merito alla gestione della sicurezza, convinti che garantire un ambiente sociale godibile e pacifico sia il requisito essenziale per una cittadina che voglia investire su turismo, crescita e richiamo alle giovani coppie.

É essenziale intervenire maggiorando il sistema di telecamere e aprendo canali di dialogo con le comunità di periferia, totalmente abbandonate a loro stesse.

Serate di festa come quella appena trascorse mancavano, e speriamo davvero di poterle vivere ancora questa domenica; ma vederle rovinare in questo modo é triste e lascia sgomenti.

Mettere la testa sotto la sabbia fingendo tutto sia perfetto, é pericoloso.

Fratelli d'Italia "del Saluzzese"

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium