"Admirare" è il titolo della mostra di scatti del fotografo Gianpaolo Montisci che domenica 5 settembre verrà inaugurata negli spazi del Mubatt, il Museo della Battaglia di piazza Vittorio Emanuele II 2 a Ceresole d’Alba.
L’esposizione è organizzata da Comune, Pro Loco e Biblioteca comunale. La vernice avrà inizio alle ore 17 con ospite l’artista Lorenzo Merlo, chiamato a partecipare con "fotografie estemporanee elaborate graficamente".
A seguire, alle ore 18, si terrà la presentazione di "Nemmeno mai è per sempre. Lettere abbandonate al Ferrante Aporti di Torino", volume curato dal giornalista de "La Stampa" Marco Accossato con contributi di Claudio Renzetti, Renato Giuliani, Fabio Maria Francescatti, Maria Minniti, Roberto Revello, Ileana Visigalli e Roberto Travan.
"Questo libro – scrive il curatore – è un riscatto, perché nulla è mai irrimediabilmente perduto. E’ il racconto (ma non solo) di un gesto atroce e di una colpa pagata giorno dopo giorno, fin qui, ben oltre i 9 anni e mezzo di condanna e del tempo passato da detenuto e in semi-libertà".
















