La città di Mondovì premia Adele Roatta, portacolori dell'Atletica Acqua S. Bernardo Mondovì che, recentemente, ha conquistato a Forlì il tutolo italiano di corsa su strada 6 km nella categoria allieve.
Dopo la calorosa accoglienza degli altri atleti alla pista "Fantoni-Bonino", lo scorso 12 ottobre, Adele oggi pomeriggio è stata ricevuta in comune dall'assessore allo sport Luca Robaldo che le ha consegnato una pergamena in segno di riconoscimento da parte di tutta l'amministrazione e della città.
"La sua vittoria è motivo d’orgoglio per Mondovì e uno sprone a fare sempre di più per lo sport, le associazioni sportive e i giovani atleti della nostra Città!" - commentano dal Comune.
Grande emozione per Adele che, ai nostri microfoni, nelle scorse settimane aveva commentato così la conquista del titolo: "E' stata la realizzazione di un sogno. Ci provavo da un paio di anni. Quando sono riuscita a mettermi davanti da sola ci ho creduto e tagliare il traguardo è stata un'emozione indescrivibile. A tutti dico, non mollate: la gara sfortunata può esserci, ma continuare ad allenarvi e a crederci sempre".














